Santa Croce Camerina
Ragusa

La posizione del paese, il clima temperato, la vicinanza del mare, l’ottima cucina locale, l’accoglienza e l’atmosfera familiare vi faranno trascorrere delle giornate di relax e serenità che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno in questo angolo di Sicilia.

In pochi minuti potrai raggiungere alcune tra le spiagge più belle e famose della Sicilia

Punta secca

Punta Secca è un piccolo borgo marinaro, frazione di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa, in Sicilia.
La gente del posto la chiama "a sicca" probabilmente per la presenza di una piccola formazione di scogli di fronte alla spiaggia di levante, appunto una "secca". (wikipedia)

Torre di Mezzo

La Torre di Mezzo (o Torre di Pietro) è una torre di difesa costiera e si trova nel piccolo borgo di Torre di Mezzo, nel territorio del comune di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa sulla costa del Mediterraneo. Della torre, di base quadrata, oggi non rimangono che solo pochi ruderi, sottoposti a parziale restauro negli anni 1994/95. (wikipedia)

Il Castello di Donnafugata

Il castello di Donnafugata si trova nel territorio del comune di Ragusa, a circa 15 chilometri dalla città. L'attuale costruzione, al contrario di quanto il nome possa far pensare, è una sontuosa dimora nobiliare del tardo '800. La dimora sovrastava quelli che erano i possedimenti della ricca famiglia Arezzo De Spuches.
Fin dall'arrivo il castello rivela la sua sontuosità: l'edificio copre un'area di circa 2500 metri quadrati ed un'ampia facciata in stile neogotico, coronata da due torri laterali accoglie i visitatori. (wikipedia)

Prenota ora la tua vacanza a Santa Croce Camerina

Inviaci una richiesta

* (casella obbligatoria) Ho letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.
Bed & breakfast
A casa di nonna Emma

Via Roma 112 | Santa Croce Camerina (RG)
Tel: 3880516578 | WhatsApp: 3880516578
info@acasadinonnaemma.it

Privacy policy
Italiano
A casa di Nonna Emma
Benvenuto! Inviaci un messaggio su WhatsApp